CALABRIA, la punta d'Italia

OFFERTE SPECIALI PER HOTEL, B&B E CASE IN AFFITTO IN CALABRIA

Booking.com


La terra di origine del nome Italia

Terra del Cedro, del Bergamotto e del gelsomino nochè della liquirizia  , la Calabria  è circondata da due mari , lo Jonio e il Tirreno, con la spina dorsale costituita da catene di montagne d'alta quota quali il Pollino, la Sila e l'Aspromonte. Caratterizzata da un'ottima produzione di olive il territorio ha come prodotti distintivi le cipolle rosse di Tropea, la liquirizia di Rossano, l'uva Zibibbo di Pizzo Calabro il Torrone di Bagnara. Le specialità dell'industria casearia sono il Caciocavallo silano e il pecorino del crotonese , e tra gli insaccati ricordiamo la soppressata e la salsiccia nonchè , soprattutto , la famosa n'duja di Spilinga. A sostegno e a completamento di tutti i piatti calabresi infine spicca il peperoncino, vero "Re" incontrastato dei sapori forti e intensi del sud d'Italia. 

guida calabria

Papasidero 

PAPASIDERO
Papasidero è situata nell'Appennino Calabro Occidentale , nella parte calabra del Parco Nazionale del Pollino, in provincia di Cosenza.  
Perchè visitare Papasidero  ?  

LA RISPOSTA QUI


MUSEO DEI BRONZI DI RIACE

museo archeologico reggio calabria

Il Museo Nazionale di Reggio Calabria

è la principale attrattiva culturale della città e vale veramente la pena di visitarlo  per l'unicità degli oggetti esposti ( si pensi solo ai Bronzi di Riace). 



Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA
Nella città moderna di REGGIO CALABRIA , costruita in ordinata planimetria lungo il mare,  dopo che era stata cancellata dai terremoti del 1783 e del 1908 , nonchè dai successivi  bombardamenti dell'8° corpo di spedizione USA nel 1943, è difficile trovare l'atmosfera greca  fuori dal suo Museo; [continua]