VENETO: Venezia, Verona , Cortina & Co.

Sommario
  1. VENETO, non solo Venezia
  2. VENEZIA
  3. PADOVA
  4. CITTADELLA

OFFERTE SPECIALI PER HOTEL, B&B E CASE IN AFFITTO IN VENETO

Booking.com


il VENETO : Non solo Venezia... 

Il Veneto è una delle regioni italiane più ricche di storia, di cultura, di monumenti , di attrazioni naturali e di spettacoli paesaggistici.  
Venezia e la laguna veneta , le montagne dell'Ampezzano, la riviera del Brenta , le Ville Venete, e gioielli come Verona , Treviso e il Lago di Garda , centri della religiosità mondiale come Padova e presidi eno-gastronomico di eccellenza come Prosecco , l'Asiago e il Radicchio, fanno del Veneto una delle aree a più alta vocazione turistica d'Italia. 

guida veneto

VENEZIA

venezia canal grande

Una mini  guida alla visita della città di Venezia , sospesa tra terra e mare, immersa nella laguna ma anche nella storia.

Venezia, la Serenissima, è una delle città più belle e famose nel mondo. 

Nata sull'acqua, il suo legame con il mare è il filo conduttore della sua gloriosa storia. 

PADOVA

TORRE OROLOGIO PADOVA
Padova è una grande città universitaria ma anche un grande sito di interesse religioso e nello stesso tempo è un luogo ricco di arte e di monumenti: non poteva quindi mancare in questa città  ma anche in provincia un fitto calendario di eventi culturali, d'arte,  sportivi ma anche religiosi. 

CITTADELLA

cittadella le Mura
Cittadella è una città fortificata medievale fondata nel 13° secolo ( 1220 ca.) ai tempi dei Comuni,  come avamposto militare della città di Padova.   

Oggi CITTADELLA è una città di circa 20.000 abitanti  in provincia di Padova che si sviluppa su circa 36 kmq a 48 mt. sul livello del mare. 

PER SAPERNE DI PIU'